progetto-slide

Lolita

Ilenia Filippo, in arte LOLITA, 24 anni, originaria di Cosenza.

L’immagine da cantautrice inizialmente nasconde un “duo concettuale” (di scrittura e composizione) col fratello Diego (20 anni), col quale sin da giovanissima, ha dato vita a un percorso musicale vario, in lingua italiana ma anche inglese, caratterizzato dai suoni particolari (acquosi, naturali, quasi fiabeschi) della loro musica a metà fra il pop, il rock melodico e
l’indie, su basi elettroniche miste all’analogico.

Il duo è conosciuto con lo pseudonimo di Helèna. Inizia nel 2017 poi un percorso di scrittura di brani di genere Alternative Pop /Elettropop (con riferimenti come Lana del Rey, Billie Eilish, Melanie Martinez) in italiano, collaborando per realizzare un sound che sia un tutt’uno con i testi ed i video. Il nuovo progetto prende il nome di LOLITA.

Finalista ad Area Sanremo 2017 e 2018.

Concorrente e semifinalista di The Voice of Italy 2019, entra a far parte del team di Guè Pequeno fino alle semifinali dopo aver visto girarsi tutti e quattro i coach alle Blind Audition sulle note di una sua versione al piano di “Pezzi di Vetro” di Francesco De Gregori che ha superato il milione di views su YT e raccolto migliaia di follower sul profilo Instagram @sonoiololita.

TVOI Blind Audition: TVOI Blind Audition

Nel 2019, sfruttando l’onda mediatica del programma, pubblica insieme ad ALEPH Agency il 12 Luglio LOLITA (Atto I) LOLITA ( Atto I ) e il 31 Ottobre V x VENDETTA (Atto II) V x VENDETTA ( Atto II ), che superano i 250k stream Spotify.

Scopri tutti gli eventi di Football&Music
  Scopri gli eventi