progetto-slide

Madh

Marco Cappai, in arte MADH, classe 1993, è un cantautore, performer italiano.

Nel 2011 inizia a scrivere le sue canzoni in lingua inglese. Nello stesso anno pubblica su YouTube la sua prima traccia, scritta e prodotta con suo fratello Cristian, in arte Kezo. Il brano si chiama “On My Own Way” e riscuote il suo primo piccolo successo grazie al web. Continua a creare, scrivere e pubblicare da indipendente i suoi lavori sulle varie piattaforme digitali.

Nel 2012 pubblica “EXPERIMENTAL”, il suo primo EP. Nel 2014 si classifica al secondo posto nell’ottava edizione di X Factor Italia.

L’inedito ‘Sayonara’ viene certificato Singolo di PLATINO. Il Video ufficiale di Sayonara oggi conta quasi 5 mln di visualizzazioni.

A Gennaio 2015 inizia il ClubTour per la promozione del singolo e relativo EP con più di 60 concerti nei più importanti Club italiani.

Nell’ Aprile 2015 pubblica ‘GONG’, street single che anticipa il singolo ufficiale ‘River’ che esce a Luglio e conta più di 1 mln di visualizzazioni su Youtube e +850k ascolti su Spotify.

Il 10 Luglio 2015 esce per Sony Music Italy ‘MADHITATION’, il primo album ufficiale completamente ideato, scritto e diretto dall’artista. Terminate le tappe dei firmacopie promozionali, Madh si prepara al primo tour di concerti ufficiale, il ‘MADHITATION TOUR’ che parte ad Ottobre 2015 presso l’Hiroshima di Torino per chiudersi a Dicembre 2015 con la data all’Alcatraz di Milano.

Nel 2016 pubblica il singolo estivo ‘POWERLIFE’, che diventa colonna sonora del format di MTV ‘The Hottest Swimsuit’ girato a Mykonos, in cui partecipa come conduttore.

Nel 2017, pubblica alcune bonus track inedite che anticipano l’uscita del singolo ufficiale ‘Vertigo’ in cui collabora col team di produttori berlinesi Hitimpulse.

Nel 2018 pubblica sul portale YouTube tre inediti non ufficiali autoprodotti e i relativi videoclip: ‘Dirty Car’, ‘Bad On The Dancefloor’, ‘Don’t Wanna Go To School’ sperimentando sonorità diverse tra loro, passando dal Pop alla Dancehall fino alla House Music.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri tutti gli eventi di Football&Music
  Scopri gli eventi