progetto-slide

Mose

Giovane cantautore della periferia milanese, Mose scrive e produce fin da quando era piccolissimo. Un bisogno, un’esigenza innata e immutata di usare la musica per trasmettere emozioni.

A 21 affidandosi solamente alle sue forze raggiunge i primi risultati. La costruzione del suo percorso fatta step by step, singolo dopo singolo, ha regalato grandi soddisfazioni all’artista, che colleziona milioni di streaming sui brani “Ho paura”, “Balli da sola” e “Graffi sulla Pelle” e più di quattordici milioni su “Perfetti sconosciuti”.

Molti brani dell’artista hanno riscosso particolare apprezzamento sulle piattaforme social, da Instagram a TikTok facendolo diventare un habitué della vecchia playlist editoriale di Spotify “Pop Virale”. L’idea di un primo album durante questi anni è stato centrale nel percorso dell’artista, infatti tra il 2017 e 2018 inizia a lavorare ad una collezione che lo rappresentasse e che spiegasse la sua crescita artistica costante, il 2 ottobre 2020 così pubblica “Lacrime” un lavoro certosino curato in ogni particolare da Mose, tantissimi gli artisti e i produttori che hanno voluto partecipare, i Finley, Tommy Dali, Federico Secondome, Sac1, Riccardo Scirè, Alessandro Gemelli e Paolo Paone.

A seguito dell’album comincia un progetto indipendente che lo porta all’uscita dei singoli “Motel”, “Piccole Cose” e “Non ci vediamo più”. Ora uno degli obbiettivi è quello di portare la sua musica al grande pubblico, vorrebbe proporre il brano “Bianco e nero” prodotto da Riccardo Sciré a Sanremo Giovani. Conta anche un sacco di brani inediti da pubblicare. Oltre al percorso come artista, svolge anche attività come speaker radiofonico, ha condotto un programma basato sulla musica su “RDS next” durato due anni, ha fatto una breve esperienza in co-conduzione su Radio Zeta e ad oggi ha uno spazio tutto suo su Viva Fm dalle 16 alle 18 dal Lunedì al Venerdì.

La sua passione per la scrittura l’ha portato a scrivere un libro pubblicato con Fabbri “Ti capisco e te lo grido sottovoce” e a lavorare come autore anche su progetti diversi dal suo.

Scopri tutti gli eventi di Football&Music
  Scopri gli eventi